domenica 9 marzo 2008

Lettera aperta alla Sindaca Moratti!

Lettera aperta

Stimatissima sciura sindaca Letizia Moratti
Milano 20 febbraio 2008

A seguito di un invito di un non ben definito comitato inquilini la nostra associazione di volontariato ha partecipato ad un’assemblea e si è trovata suo malgrado che ad assistere ad un gravissimo problema “lo sfratto di coloro che abitano al galoppatoio. Ebbene si in parecchie persone, gente onesta e laboriosa è sorta la domanda “perché dobbiamo andarcene”?
Il dibattito in questione si svolgeva al riguardo delle case ubicate all’ippodromo di San Siro, via Ippodromo, zona parco di Trenno. Queste famiglie sono in affitto e poiché la società non gli rinnova il contratto alla sua scadenza, sono propense persino ad acquistarle (le case ndr). Dopo parecchi anni di residenza vivono una vita di ricordi e la terra dove risiedono la ritengono la “loro terra” da essi definita oasi di pace (a ben ragione, con il caos che regna nella grande città)
Signor sindaco lasciamoci prendere una volta tanto dai sentimenti; diamogli una mano, loro sono davvero disperati! Con la nostra esperienza di anni vissuti (e sono parecchi) ci permettiamo dirLe che: prima o poi tutto ritorna, sia il bene che il male e noi Le auguriamo tanto bene. Grazie dell’attenzione. Buon lavoro e cordiali saluti.

Acr il milanese e accademia (sig. Ragazzi)
Sergio dario merzario Comitato inquilini ?


P.S: vorrebbero demolire il tutto. Ma perché? Lasciamo che queste famiglie continuino a vivere il loro sogno, piccolo o grande che sia, se ciò li può rendere felici. Oggi, l’Assessore Masseroli ha partecipato ad una riunione straordinaria del Consiglio di Zona 7 ed ha ascoltato i cittadini (non ci hanno fatto neanche parlare ed è chiaro che siamo fortemente arrabbiati perché si sono nascosti dietro un dito ed hanno affermato che putroppo non c’era tempo, ma quello che supera ogni limite è stata l’affermazione del Presidente .. ma chi è il presidente.. ahh sii quello che non è della ns zona.. Caccame … ma và, Accese.. ma noo,.. Accame Pietro! .. che ha detto che l’Assessore aveva incontrato i rappresentanti della gente della zona 7? Ma in che film l’hanno dato, realtà consistenti zonali e cittadine, come noi, non sono state invitate! A noi non ce ne può fregare di meno, ma vuole dire che hanno paura! Denunciamo quindi che viene manipolata l’informazione in Zona 7…

Nessun commento: